CNEL: Comunicato Fp Cgil-Cnel

08 Luglio 2016

Alle Lavoratrici e ai Lavoratori del CNEL

L’incontro urgente richiesto il 23 giugno u.s. dalla delegazione sindacale, previsto per oggi alle 11,30, stando alla comunicazione appena ricevuta dall’Amministrazione, “deve essere rinviato ad altra data” “per sopraggiunti impegni del Segretario generale”. Anzi, per dirla tutta, la riunione era stata dapprima convocata per le ore 11,00, “dimenticando” che una riunione del CUG era stata fissata da tempo per le ore 10,30.   L’ultima comunicazione ricevuta in merito dalla parte pubblica chiedeva, invece, “di specificare i temi sui quali richiedete informazioni puntuali ed approfondimenti, che non si evincono in maniera specifica dalla nota in allegato”. La delegazione sindacale ha fornito le delucidazioni richieste, rappresentando in sostanza le carenze informative che rendono sempre più complicato svolgere al meglio il nostro dovere di rappresentanti dei lavoratori.   A ciò si aggiunga che nessun riscontro è finora pervenuto alla nostra richiesta di ricevere, prima dell’incontro, la documentazione relativa ai “temi” di cui sopra.   Tutto questo potrebbe indurre a pensare che l’Amministrazione non nutra alcun interesse nei confronti dei Lavoratori e dei loro problemi, continuiamo ad attendere di essere smentiti da comportamenti concludenti e risposte concrete nell’interesse di chi garantisce, da sempre e in maniera esemplare, lo svolgimento di tutte le funzioni (e la conseguente piena corresponsione della retribuzione di risultato ai dirigenti) in una situazione che, con il passare del tempo, diventa sempre più difficile.
Restiamo in attesa …

Roma, 8 luglio 2016