Corte dei conti: Comunicato unitario su aggiornamento contrattazione

11 Novembre 2019

AGGIORNATA A MARTEDI’ 12 NOVEMBRE LA CONTRATTAZIONE SULLE PEO 2019

Il giorno 6 novembre 2019 si è svolto un altro importante incontro di contrattazione sulle PEO 2019. È stata discussa l’urgente problematica derivante dalla mancata considerazione fino ad oggi, negli atti procedurali, della riserva di posti prevista dalla normativa vigente per il personale dei ruoli locali della sede di Bolzano. Per effetto delle proposte di queste OO.SS. la questione, che prevede anche il coinvolgimento del Commissariato del Governo, sembra avviarsi a soluzione, per consentire ai lavoratori della Corte dei conti di Bolzano di non essere penalizzati e prendere parte, al pari di tutto il resto del personale in possesso dei requisiti, alle prove previste dal 19 al 22 novembre 2019. Per discutere di questo e di altri importanti aspetti, nonché per formalizzare in via definitiva l’accordo, le parti si sono aggiornate a martedì 12 novembre 2019 alle ore 14:30.
Queste OO.SS., che in maniera costruttiva e con senso di responsabilità, stanno fornendo il proprio contributo nell’ambito del percorso di profondo cambiamento/rinnovamento che sta coinvolgendo l’Istituto, esprimono grande soddisfazione per l’importante risposta data dai lavoratori della Corte dei conti nella prova selettiva, prevista dalla procedura diretta alla valorizzazione economica e professionale del personale per le Alte Professionalità. A tale proposito, nel ricordare che analoga procedura si terrà anche nel 2020, queste OO.SS. continuano a seguire con massima attenzione l’attuazione e le dinamiche operative inerenti ai progetti, attivati presso tutti gli uffici, per l’attribuzione dell’indennità incentivante per la quale, a gennaio 2020, è prevista la prima liquidazione trimestrale. Informiamo, infine, tutto il personale, che per martedì 12 novembre (ore 10:30), queste OO.SS. hanno indetto presso l’Edificio Montezemolo della sede di Roma (AULA TURINA) l’Assemblea Unitaria Generale del Personale. Per la prima volta l’assemblea sarà in DIRETTA STREAMING. Sarà quindi possibile, anche AI LAVORATORI DELLE SEDI REGIONALI, seguire ed intervenire nel corso dell’assemblea VIA CHAT.
VI TERREMO AGGIORNATI SUGLI SVILUPPI

S. Di Folco  F. Amidani  U. Cafiero  A. Benedetti  F. Stefanangeli