12 Dicembre 2019

FRONT-OFFICE

Risulta inaccettabile il ritardo dell’amministrazione nel dare attuazione al
pagamento della maggiorazione oraria per il front-office.
All’incontro del 04 dicembre l’amministrazione aveva dichiarato che tutto era pronto in
procedura paperless, ma ad oggi non ci risulta alcuna rilevazione.
Chiediamo che l’Istituto previsto dall’art 14 comma 2 lettera K) del CCNI 2018 venga
garantito ai lavoratori dalla data di sottoscrizione del contratto.
Chiariamo subito che per la CGIL il mancato adeguamento delle procedure
informatiche da parte dell’amministrazione non può tradursi in un mancato compenso
ai lavoratori.
I Direttori Provinciali hanno comunque gli strumenti per rilevare le attività di frontoffice
dei lavoratori (es. CRM, turni sportelli ecc ecc) alfine di garantire loro il
pagamento della relativa maggiorazione, occorre solo attivare i tavoli territoriali per
certificare il tutto e garantire una trasparente e corretta gestione.
Appare alquanto sconcertante questa situazione relativa ad un istituto introdotto per
dare risposte al personale adibito ad un’attività gravosa, diventata ulteriore elemento
di non attenzione dell’amministrazione verso il proprio personale.

FP CGIL                        FP CGIL
Antonella Trevisani     Matteo Ariano

X
Questo sito usa i cookie per offrirti la migliore esperienza possibile. Procedendo con la navigazione sul sito o scrollando la pagina, accetti implicitamente l'utilizzo dei cookie sul tuo dispositivo. Informativa sull'utilizzo dei cookie Accetto