Leggiamo dall’ultimo comunicato sindacale unitario che pochi giorni fa, nell’ultima tornata contrattuale prima della pausa estiva, si è tornato a parlare dell’importanza “che trovino piena applicazione le regole in materia di trasparenza, informazione e partecipazione sulla ripartizione degli emolumenti accessori nell’ambito di ciascun Ufficio e sul sistema di valutazione”.
Per questo abbiamo ritenuto opportuno e necessario, inviare un’ulteriore nota ai vertici, che alleghiamo, in quanto riteniamo insufficiente l’input che l’Amministrazione abbia attivato fino ad ora, nei confronti dei dirigenti e dei preposti, ad applicare la massima trasparenza nella distribuzione dei premi del Fondo Risorse Decentrate.
Ad avviso delle scriventi OO.SS., è veramente inutile ribadire per l’ennesima volta all’Amministrazione questo concetto, senza chiedere l’unica cosa che veramente metterebbe fine a questo problema e cioè l’emissione di una CIRCOLARE APPLICATIVA, che obblighi i dirigenti/preposti a dare attuazione a quanto disciplinato dalla stessa e a comunicare ai dipendenti a loro assegnati, la ripartizione degli emolumenti relativi alle quote del FRD ed i conseguenti criteri applicati.
Per i motivi sopra esplicitati queste OO.SS. hanno chiesto che sia urgentemente emessa una circolare applicativa ed esplicativa a tutti gli uffici, che disciplini la corretta attuazione di quanto previsto.
CGIL FP
Susanna Di Folco
UIL PA
Fernanda Amidani
USB PI
Felice Dell’Armi