LUNEDI’ 20 E MARTEDI’ 21 ASSEMBLEA DELLE AREE SANITARIE PER L’INTERA GIORNATA
A pochi giorni dall’avvio della settimana Europea per la salute e sicurezza sul lavoro continuiamo a registrare l’assenza di risposte concrete sulla stabilizzazione dei 94 lavoratrici e lavoratori, medici e infermieri, che a fine mese vedranno scadere definitivamente i propri contratti di lavoro.
In concomitanza con la “Giornata della salute e sicurezza sul lavoro” che vede la presenza in Inail della Ministra del Lavoro, abbiamo indetto 2 assemblee nazionali, aperte a tutto il personale sanitario, per le intere giornate del 20 e del 21 ottobre.
Le assemblee si terranno in presenza presso la Sala Consiliare (2° piano di P.le Pastore) per la giornata del 20 ottobre, e presso la stanza 121 (1° piano di P.le Pastore) per la giornata del 21 ottobre a partire dalle ore 10.00, con la possibilità, per chi è impossibilitato, di seguirle su piattaforma Teams ai link che verranno successivamente comunicati dalle scriventi.
Le assemblee faranno seguito al tentativo obbligatorio di conciliazione, che terremo domani 17 ottobre presso il Ministero del Lavoro e che è propedeutico alla proclamazione dello sciopero.
E’ importante che la risposta delle aree sanitarie alla mobilitaziona sia compatta, per mandare un segnale chiaro: senza personale sanitario non c’è servizio pubblico. Una battaglia che non riguarda solo i tempi determinati ma che parla a tutte le aree sanitarie, i cui carichi di lavoro diventerebbero insostenibili.
CI VEDIAMO IN DIREZIONE GENERALE A ROMA
Alessio Mercanti Giuseppe Paglia Daniela Mencarelli
FP CGIL UIL PA USB PI