Al Direttore Centrale Risorse Umane
Dott. Giuseppe Conte
Al Direttore Centrale Tecnologia, Informatica
e Innovazione
Dott. Massimiliano D’Angelo
per il tramite del Dirigente Area Relazioni Sindacali
Dott. Salvatore Ponticelli
OGGETTO: Malfunzionamento applicativi e richiesta correttivi budget informatici
Negli ultimi giorni pervengono, sempre più insistentemente, alla scrivente organizzazione segnalazioni in merito al malfunzionamento di alcuni applicativi INPS.
Le criticità registrate sembrano essere diffuse, coinvolgendo numerose procedure. Ciò determina due effetti: rallenta la produzione delle sedi, e quindi la capacità dell’Istituto di fornire riscontro alla cittadinanza; aumenta la frustrazione delle colleghe e dei colleghi, costituendo una forma di stress correlato.
Ora, consapevoli degli sforzi sempre profusi con professionalità dal mondo dell’informatica dell’INPS, che opera ben oltre i propri mezzi, si chiede, con la presente, una verifica della funzionalità dei software.
Nelle more si sollecita un riscontro relativo alla richiesta trasmessa da questa organizzazione lo scorso 15 aprile e concernente i correttivi da attuare al budget stanziato per l’attività straordinaria e turnistica del personale informatico. A oggi la problematica non risulta ancora risolta.
Si rimane in attesa di sollecito riscontro.
Giuseppe Lombardo