Corte dei Conti – Comunicato Unitario OO.SS. – Esito Assemblea Unitaria Generale del Personale del 6 dicembre 2023

07 Dicembre 2023

Nella giornata del 6 dicembre 2023 si è tenuta l’Assemblea di tutto il personale delle Sedi centrali e regionali della Corte dei conti, sia in presenza che in streaming, per approfondire le proposte di queste OO.SS. riguardanti le seguenti materie del CCNL F.C. 2019-2021:

1) Contratto Collettivo Nazionale Integrativo Corte dei conti – Triennio 2022-2024:

Nuovo Ordinamento Professionale Corte dei conti;

Nuove Progressioni Economiche Orizzontali;

2) Progressioni tra le Aree in deroga al titolo di studio. L’Assemblea ha registrato l’ampia partecipazione del personale, arricchita da numerosi interventi di lavoratrici e lavoratori, grazie ai quali le scriventi OO.SS. hanno potuto illustrare tutti gli aspetti più significativi delle proposte sindacali, evidenziando le differenze con quelle prospettate dall’Amministrazione. A tal riguardo, come preannunciato in Assemblea, si allegano le seguenti proposte aggiornate delle scriventi OO.SS., nonché quelle presentate dall’Amministrazione, al fine di dare una giusta informativa a tutti i dipendenti della Corte dei conti:

OO.SS. – Proposta Ipotesi CCNI 2022-24 – 27 Novembre 2023;

OO.SS. – Proposta Confronto Progressioni Aree – 9 Giugno 2023;

Amministrazione – Ipotesi CCNI 2022-24 – 4 Ottobre 2023;

Amministrazione – Confronto Progressioni Aree – 7 Agosto 2023; Vi terremo aggiornati sui prossimi incontri di Contrattazione e di Confronto, già richiesti, in data odierna, da queste OO.SS..

S. Di Folco A. Guarente F. Amidani U. Cafiero C. Visca M. Centorbi